Tour Relax: 1° Giorno

Arrivo a Viterbo nel primo pomeriggio e sistemazione presso il Terme Salus Hotel ****
Incontro con la guida e visita a Villa Lante a Bagnaia.
Villa Lante è una delle maggiori realizzazioni del Cinquecento italiano. Da ricordare in modo particolare la Fontana dei Mori del Giambologna, le due palazzine (Gambara e Montalto) e uno spettacolare sistema di fontane e giochi d’acqua oltre a un bel parco boschivo. L’acqua nasce da un trionfo di geometrie disegnate da siepi sempreverdi e statue di peperino e segue un percorso che crea bacini e giochi d’acqua particolari. Chiusa in un rigoroso dedalo geometrico opera dell’architetto Jacopo Barozzi da Vignola,Villa Lante fu costruita nella seconda metà del Cinquecento per volere del cardinale Gambara, a ridosso di un bosco già riserva di caccia.
Cena presso ristorante selezionato.
Pomeriggio dedicato a trattamenti benessere presso l’area termale.
Rientro in Hotel e pernottamento.

Tour Relax

Tour Relax: 2° Giorno

Giornata dedicata alle Terme, con trattamenti relax e spa. Le acque termali viterbesi sono di origine vulcanica e quindi escono quasi sempre caldissime a una temperatura che supera i 40°C. Vengono utilizzate sia calde che fredde e nei centri termali vi sono vasche ad acqua sia calda che fredda. Le acque termali di Viterbo sono particolarmente ricche di zolfo e di azotati. Sono molto indicate quindi per un uso “esterno”.
Il Centro Termale Salus Spa, comodamente annesso all’Hotel delle Terme Salus, unisce tradizione e innovazione nella cura della persona. Protagonista assoluta è la sorgente termale San Valentino. La sua acqua sgorga a una temperatura compresa tra i 36° e i 40°, e possiede caratteristiche chimico-fisiche altamente curative. Fornito di un suggestivo parco termale, piscina interna, sale relax, palestra e saune, il Centro offre un’esperienza totale attraverso specifici percorsi in grado di rigenerare corpo e mente come il Percorso Termale Etrusco.
Nel pomeriggio, trasferimento a Viterbo.
Passeggiata guidata nel borgo medievale di San Pellegrino. Il quartiere mantiene intatto il suo fascino medievale e i palazzi delle grandi famiglie guelfe e ghibelline della città aiutano a comprendere il livello di importanza politica raggiunto nel medioevo da Viterbo, non solo sede pontificia ma vera capitale di rango europeo.
A seguire, visita al Polo monumentale Colle del Duomo con visita del Palazzo dei Papi e della Cattedrale di San Lorenzo. Il Palazzo dei Papi venne costruito tra il 1255 e il 1267 ed è noto per la bellissima Loggia con archi trilobati che domina la piazza e per l’aula del Conclave. Questa sala fu anche sede del primo e più lungo conclave della storia che durò trentatré mesi tra il 1268 e il 1271.
Cena presso ristorante selezionato o nelle sale del Polo monumentale Colle del Duomo.
Rientro in hotel per il pernottamento

Tour Relax

Tour Relax: 3° giorno
Trasferimento a Tarquinia.
Incontro la guida e visita al borgo di Tarquinia e alla Necropoli di Monterozzi.
La città di Tarquinia fu uno dei più antichi ed importanti insediamenti della dodecapoli etrusca. La collina dei Monterozzi, lunga circa 6 Km è sede della principale necropoli dell’area della Tuscia. Estesa per circa 6 Km, ospita più di seimila tombe, per la maggior parte dipinte.
Pranzo presso ristorante selezionato.
Partenza e fine dei servizi

THERMAL CENTRE
TREATMENTS
HOTEL
RESTAURANT

CONVENTIONS

 

Strada Tuscanese, 26/28
Viterbo
Tel. +39 0761 1970 000
info@hotelsalusterme.it
www.hotelsalusterme.it